01 lug 2017

LA FILIERA FUNZIONA!

Sin dalle prime notizie della realizzazione del Parco di Via Polonia, nel 2015, il MoVimento 5 Stelle ha insistito per la realizzazione di giochi adatti anche a bambini diversamente abili.
A realizzazione del Parco ultimata, nonostante le rassicurazioni del Sindaco in proposito, nessuna installazione specifica per l’uso era stata realizzata.
Inutili le nostre rimostranze al Sindaco di persona e in Consiglio Comunale.
Per nostra fortuna il MoVimento 5 Stelle ha una filiera che funziona e, grazie all’emendamento da parte del Consigliere Regionale M5S Cristian Casili, a dicembre 2016 in Regione Puglia sono stati stanziati alcuni fondi utili ai comuni che avrebbero presentato un progetto per l’adeguamento di parchi gioco comunali alle esigenze dei bambini diversamente abili mediante l’inserimento di giochini ad essi fruibili.
Parchi giochi inclusivi, ovvero luoghi dove tutti i bambini e le bambine, ognuno con le proprie diverse abilità, trovano concrete opportunità di gioco e di relazione e dove gli adulti possono prendersi cura di loro.
Per fortuna l’amministrazione si è accorta dell’opportunità e, in tempo utile, ha inviato la PEC per la richiesta del finanziamento.
Grazie a M5S, presto, il Parco in Via Polonia potrà finalmente essere uno spazio aperto a tutti i bambini.
Cristian Casili - M5S Puglia
Antonella Papagni e Luisa Di Lernia - M5S Trani