#M5STOUR Una pasquetta niente male...

Non sappiamo esattamente in quanti eravamo in piazza della Repubblica lunedì pomeriggio con Beppe Grillo, non ci interessa, non siamo abituati a dare numeri, noi.
Sappiamo solo che tanta gente per una presentazione di un candidato Sindaco e una lista che per la prima volta partecipano alle amministrative della nostra città, non l’avevamo mai vista.

Certo l’appeal di Grillo è stato un richiamo forte, nonostante la giornata fosse quella della tradizionale scampagnata post-pasquale e di questo non possiamo che ringraziarlo. Siamo piccoli e poverelli noi e una mano che ci desse un po’ di visibilità ci serviva davvero, visto che in tanti volutamente ci snobbano, ci ignorano e ci emarginano.

E così siamo partiti, in punta di piedi, un po’ impacciati, nel pieno rispetto delle regole ma molto, molto determinati.

Determinati a giocarcela non - come ci accusano – cavalcando l’onda dell’antipolitica (quella i partiti sono bravissimi a tirarsela addosso da soli, vedi caos PD), ma puntando tutto sulla nostra novità, sulla forza delle nostre idee e sulla nostra trasparenza che vorremmo riuscire a portare nella “stanza dei bottoni”.

Ci siamo presentati, abbiamo mostrato le nostre facce, abbiamo parlato del nostro programma e delle nostre iniziative, senza lanciare invettive e anatemi verso i nostri concorrenti.

E così andremo avanti fino al voto e poi…. VADA COME VADA.
Voi nel frattempo seguiteci e…. PASSATE PAROLA.


P.S. Accanto al palco era presente il nostro gazebo per la raccolta firme Zero Privilegi Puglia, iniziativa per il dimezzamento degli stipendi dei consiglieri regionali. Domenica, dalle 9.30 alle 19.00 torneremo sul porto per aggiungere nuove firme alle oltre 400 già raccolte.

Share this:

M5S TRANI

Siamo il Movimento 5 Stelle Trani, persone libere e lontane dai gruppi di potere, donne e uomini che hanno smesso di delegare e che lottano per difendere la Città in cui vivono. La nostra è una Rivoluzione Culturale che vuole portare tutti alla consapevolezza dei propri diritti e dei propri doveri, ad una approfondita conoscenza della realtà e all'elaborazione di soluzioni che mirino al bene comune e all'interesse di tutti.

0 commenti