Qualche settimana fa sono stati pubblicati i preventivi di spesa per la campagna elettorale dei candidati Sindaci e delle liste a loro collegate.

Essendo ormai al termine di questa fase, tenendo fede al nostro impegno di assoluta trasparenza, ci sembra giusto dar conto di quello che il «Movimento 5 Stelle» ha effettivamente speso.

A fronte di entrate pari a Euro 2.047,51, DERIVANTI ESCLUSIVAMENTE DA AUTOTASSAZIONE DEGLI ADERENTI AL MOVIMENTO, ci sono state uscite per complessivi Euro 905,08, cioè circa 600,00 euro meno di quanto preventivato, per le voci di spesa di seguito dettagliate:
- gestione spazio WEB                                                   Euro ................................. 72,00
- spese postali                                                                 Euro ................................. 26,33
- comizi e spot audio                                                      Euro ............................... 232,95
- manifesti (UNO x TUTTI), santini e stampati vari     Euro ............................... 573,80

Vi è pertanto un saldo attivo di cassa di Euro 1.142,43, che servirà per finanziare le attività post elettorali del M5S.
La considerazione che ci viene da fare, alla luce di questi numeri, è che una politica non spendacciona è dunque possibile, basta limitarsi all’essenziale, cercando di far prevalere la forza delle idee sulla prepotenza della disponibilità pressoché illimitata di mezzi finanziari.
Dopotutto le nuove tecnologie offrono molteplici possibilità di far arrivare il proprio messaggio a tutti (o quasi) a costo ZERO (o quasi). E dove non si riesce con queste si arriva benissimo con pochi mirati manifesti negli spazi e nei periodi consentiti e approfittando degli spazi autogestiti messi a disposizione dai mass media secondo le norme di legge vigenti.
Ci corre l’obbligo, nell’occasione, di ringraziare tutti coloro che in maniera volontaria e del tutto disinteressata, hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro professionalità per aiutarci a portare avanti le nostre idee.
E infine un ringraziamento particolare va a Giovanni Di Clemente e Signora che hanno "sacrificato" alla nostra causa il piccolo budget che avevano messo da parte per festeggiare il loro anniversario di matrimonio con una crociera (e forse - visti gli ultimi accadimenti - è stata una rinuncia che non gli è pesata troppo). "Giuè" sei grande, ti vogliamo bene!!!!!

Movimento 5 Stelle Trani

Share this:

M5S TRANI

Siamo il Movimento 5 Stelle Trani, persone libere e lontane dai gruppi di potere, donne e uomini che hanno smesso di delegare e che lottano per difendere la Città in cui vivono. La nostra è una Rivoluzione Culturale che vuole portare tutti alla consapevolezza dei propri diritti e dei propri doveri, ad una approfondita conoscenza della realtà e all'elaborazione di soluzioni che mirino al bene comune e all'interesse di tutti.

0 commenti