Domenica 8 marzo il Movimento in Piazza della Repubblica per due importanti iniziative!



Il Movimento 5 Stelle Trani comunica ai cittadini tranesi che domenica 8 marzo sarà presente in Piazza della Repubblica per dare informazioni su due importanti iniziative, una a carattere locale, l'altra di rilevanza nazionale.

La prima riguarda l'ordinanza emessa dal Commissario Prefettizio che, dal 15 marzo, estende la raccolta differenziata a tutto il territorio comunale, dettandone anche tempi e modalità.

La raccolta differenziata non è solo un'imposizione che ci arriva dall'alto.
Eseguire una corretta raccolta differenziata non è solo un modo per evitare una sanzione.
Differenziare i rifiuti è un atto di civiltà di cui ci saranno grate le future generazioni.
Ecco perché, in attesa di un'adeguata campagna informativa dell'Amiu, abbiamo voluto cominciare a sensibilizzare il cittadino, offrendogli alcuni pratici suggerimenti (clicca qui per scaricare la brochure).
Perché salvare l'ambiente non è solo utile, è anche semplice.

La seconda iniziativa attiene all'istituzione del Fondo di garanzia per il microcredito, voluto dai Parlamentari 5 Stelle e da loro cofinanziato mediante il versamento di metà dei loro stipendi e delle diarie non spese.
Si tratta di 40 milioni di euro per il 2015 messi a disposizione di piccoli imprenditori che non hanno tutte le garanzie per accedere al tradizionale finanziamento bancario.
Lavoratori autonomi, imprese individuali, società di persone, società a responsabilità limitata semplificata o società cooperative (tutte con meno di 5 anni di attività), potranno chiedere, senza alcuna garanzia reale, prestiti a tassi bassissimi per cifre fino a 35.000 euro.

E sarà un fondo di rotazione, sempre alimentato dalle rate restituite e dai nuovi stanziamenti che arriveranno dal Mise e dagli stipendi dei parlamentari M5S.
Anche su questo punto forniremo ai cittadini utili indicazioni su questa bellissima opportunità.

Venite a trovarci in Piazza della Repubblica, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21.

#SiamoAncoraInTempo


Share this:

M5S TRANI

Siamo il Movimento 5 Stelle Trani, persone libere e lontane dai gruppi di potere, donne e uomini che hanno smesso di delegare e che lottano per difendere la Città in cui vivono. La nostra è una Rivoluzione Culturale che vuole portare tutti alla consapevolezza dei propri diritti e dei propri doveri, ad una approfondita conoscenza della realtà e all'elaborazione di soluzioni che mirino al bene comune e all'interesse di tutti.

0 commenti