Il Movimento 5 Stelle Trani ha incontrato il Commissario Straordinario



Oggi, alle ore 13, una delegazione del Movimento 5 Stelle Trani guidata dal Candidato Sindaco Antonella Papagni, è stata ricevuta dal Commissario Straordinario, Dott.ssa Iaculli, per un confronto sulle principali tematiche a cui è stata chiamata a dare una risposta.

Dopo averci espresso apprezzamento per il coraggio di volerci candidare a governare una Città così piena di problematiche, si è dapprima soffermata con noi sull'emergenza principale, quella ambientale, confermandoci che la sta gestendo come una assoluta priorità, e questo ci trova concordi.


Abbiamo dunque informato il Commissario della nostra iniziativa di sensibilizzazione dei cittadini sulle modalità della differenziata mediante la distribuzione di brochure informative on line e presso i nostri gazebo (oggi, per esempio, eravamo al mercato settimanale).
A tal proposito ci ha ribadito l'impegno in una campagna informativa che coinvolgerà i comitati di quartiere, le associazioni e le parrocchie, proprio per arrivare il prima possibile ad educare le abitudini di ogni cittadino, facendo comprendere anche lo sgravio, in termini di tasse, che una corretta raccolta differenziata porta con sé.


E' di prossima deliberazione inoltre, il Regolamento di Polizia Urbana, fermo al 1932 per inspiegabili motivi.


Le risultava invece difficile offrirci garanzie sull'approvazione del bilancio perché attualmente in fase di esame, anticipandoci che non si potrà certamente procedere nel prossimo futuro a spese folli e che sarà doveroso attuare una politica di contenimento: vera sfida, a nostro avviso, per un'amministrazione che non voglia essere propagandistica nel suo operato.

Infine un proficuo scambio di idee sull'Estate Tranese, stante anche l'impossibilità di programmarla con il necessario anticipo.
Informandola degli scarsi risultati ottenuti negli ultimi anni da iniziative turistiche tristemente note, ne abbiamo convenuto che Trani, proprio per la sua naturale vocazione turistica, non ha affatto bisogno di eventi isolati che per di più impegnano somme spropositate, ma di un calendario pianificato e soprattutto aderente con le reali possibilità finanziarie.
Per cui, affrettarsi ora alla ricerca spasmodica di nomi altisonanti e mirabolanti azioni isolate, procurerebbe solo danno per le casse comunali.


Dell'intero incontro conserveremo soprattutto le seguenti parole: questa Città ha bisogno di regole.


Sottoscriviamo.
E continuiamo la nostra campagna elettorale tra i cittadini, consapevoli di aver intrapreso la giusta strada.
#SiamoAncoraInTempo


Movimento 5 Stelle Trani

Share this:

M5S TRANI

Siamo il Movimento 5 Stelle Trani, persone libere e lontane dai gruppi di potere, donne e uomini che hanno smesso di delegare e che lottano per difendere la Città in cui vivono. La nostra è una Rivoluzione Culturale che vuole portare tutti alla consapevolezza dei propri diritti e dei propri doveri, ad una approfondita conoscenza della realtà e all'elaborazione di soluzioni che mirino al bene comune e all'interesse di tutti.

0 commenti