De Noia e le "devianze mentali"

il Consigliere Comunale Francesco De Noia
Può un Consigliere Comunale lasciarsi andare a commenti politically uncorrect?

A quanto pare si. In un commento ad un suo post caricato dal suo profilo Facebook pubblico riguardo l’ufficializzazione di diversi matrimoni omosessuali da parte del sindaco di Roma Ignazio Marino, il “neo” consigliere comunale Francesco de Noia ribatte ad un utente che difendeva i diritti gay con parole inequivocabili:
Gli esseri umani che lei vorrebbe difendere sono, ahimè, malati. Persone rispettabilissime, ma che, come tali, andrebbero curati. Quando si ostenta una condizione di devianza mentale, cercando di farla apparire come normale, mettiamo in pericolo le regole naturali e sociali che sottendono al nostro vivere civile. Rispettiamoli nei loro gusti sessuali che vanno fatti esplodere nelle sedi private, senza che si istituzionalizzino forme perverse di unione. Di questo passo pian piano si vorranno legalizzare anche le unioni pedofile e quelle con gli animali. Il nostro binario di riferimento è la legge naturale.”

Parole che lascerebbero di stucco in qualsiasi contesto, ma se scritte da un consigliere comunale, non ci si può soltanto limitare a criticarne il contenuto.

Chi rappresenta le istituzioni deve rispettare tutte le etnie, le religioni e gli orientamenti sessuali presenti sul territorio; dire che l’omosessualità è una “devianza mentale” e paragonarla alla pedofilia è davvero riprovevole, e nel 2014, risulta anche anacronistico; un commento del genere, dal carattere fortemente omofobo, merita di essere condannato senza molti giri di parole.
Ed è per questo motivo che auspichiamo che il consigliere De Noia abbia un sussulto di dignità, facendo scuse ufficiali verso la comunità LGTB Tranese e presenti subito dopo le dimissioni da consigliere comunale; in caso contrario pretendiamo che sia il sindaco ad agire di conseguenza a questa esternazione vergognosa.
Con la speranza che un giorno si trovi una cura per quella strana e perversa malattia chiamata “omofobia”.

Share this:

M5S TRANI

Siamo il Movimento 5 Stelle Trani, persone libere e lontane dai gruppi di potere, donne e uomini che hanno smesso di delegare e che lottano per difendere la Città in cui vivono. La nostra è una Rivoluzione Culturale che vuole portare tutti alla consapevolezza dei propri diritti e dei propri doveri, ad una approfondita conoscenza della realtà e all'elaborazione di soluzioni che mirino al bene comune e all'interesse di tutti.

0 commenti