Ma quindi, la discarica?

Richiesta ARPA Puglia
Certo, noi siamo interessati a molte cose, ma prima di tutto alla conoscenza.
Sentir parlare politici e politicanti, leggere articoli di giornale che un giorno dicono che la discarica viene chiusa perché le analisi di un determinato pozzo, il P6V, indicano dispersione di percolato in falda, e il giorno dopo, invece, che la stessa "gode di ottima salute" ci disorienta.
In tanti hanno dato commenti sulla questione alimentando il "salotto mediatico" a proposito della discarica ma, in realtà, senza andare in fondo alla questione.
Così, dopo aver scritto la nostra in seguito allo studio delle carte che abbiamo ricevuto, senza esprimere "opinioni senza fondamento", vogliamo andare ancora più a fondo nella ricerca della verità.
Così, grazie al nostro portavoce al Parlamento Giuseppe D'Ambrosio, abbiamo richiesto ulteriori chiarimenti ad ARPA Puglia.
Ovviamente sempre nell'interesse della città e della salute dei cittadini.
La richiesta che abbiamo girato ad ARPA mira ad approfondire le questioni riguardanti i pozzi di monitoraggio, la dispersione del percolato, la gestione delle acque meteoriche, le problematiche idrogeologiche, la copertura della discarica (il cosiddetto capping), la gestione dell'impianto in deroga all'Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) voluta dal Presidente della Regione Puglia.
Tutto questo allo scopo di avere una visione completa, trasparente e reale della situazione della Discarica di Trani AMIU.
Vi terremo informati di tutti gli sviluppi relativi alla questione.
Continuate a seguirci!

Antonella Papagni - Paolo Nugnes

Share this:

M5S TRANI

Siamo il Movimento 5 Stelle Trani, persone libere e lontane dai gruppi di potere, donne e uomini che hanno smesso di delegare e che lottano per difendere la Città in cui vivono. La nostra è una Rivoluzione Culturale che vuole portare tutti alla consapevolezza dei propri diritti e dei propri doveri, ad una approfondita conoscenza della realtà e all'elaborazione di soluzioni che mirino al bene comune e all'interesse di tutti.

0 commenti