LA SFIGA DI ESSERE UN CINQUE STELLE: NON POTER RUBARE NULLA AI CITTADINI

Sono bastate due righe inviate ai giornali locali e tac!, esplode il prurito da digitazione: “Ladri!”, “Vipere!”, “Siete i soliti! Siete come gli altri!”. Senza dar troppo peso al merito (lo sappiamo che per il pubblico è una novità cui è difficile abituarsi, l’idea di dover essere  controllati), spieghiamoci meglio: il desiderio/diritto di volerci vedere chiaro è cementato in ogni cittadino Cinque Stelle! Figuriamoci se poi è un attivista! Per la serie, l’esempio lo diamo noi, carissimi lettori. Ah, cosa sarebbe stata Trani se chi l’ha ridotta in questo stato fosse stato controllato da chi gli è stato più vicino! Ma ci sembra che si sia preferita, da sempre, la strategia Controlli Zero (così si diventa professionisti della politica).
Ma la chicca è stato il titolo della Gazzetta del Mezzogiorno: “Scoppia la lite tra i Grillini”. Ebbene sì, e vi raccontiamo esattamente com’è andata la lite, con preghiera di pubblicazione.
Paolo Nugnes : Ragazzi, c’è un articolo sul mio lavoro di registrazioni dei consigli comunali.
Grilli di Trani: Eh, ok, lo sai che ci devi far vedere tutto e ti conteremo i peli del c…, qui la trasparenza parte da noi.
P.N. : Ovvio, ho già tutto pronto qui.
G.d.T: Ok, lo comunichiamo al pubblico, usciamo con un comunicato.
P.N. : Perfetto, ci vediamo stasera.
G.d.T.: Perfetto. Vuoi vedere che qualche gonzo uscirà con qualcosa del tipo “Crisi, Spaccatura, Lite furibonda nel Cinque Stelle a Trani?
P.N.: Sì, già li immagino! Ahahah!
G.d.T.: Ahahah, sono troppo teneri! Ok, dai, a stasera Pa’.
P.N.: Ok raga’!
Azz… che lite, che covo di vipere! Che poi, vi lamentate delle pastette in politica e vi mettete a discutere quando c’è l’unico gruppo in grado di garantire alle 100% la sua correttezza. Forse la lite, o meglio, la guerra, qualcuno ce l’ha in testa, abituati dai “professionisti” della politica a vedere come normali gli accordi sottobanco, con i controllori che non controllano e non sono controllati.
Mah… adorabili, invidiosissimi nemici della trasparenza, non agitatevi troppo. O, se lo fate, almeno scrivete qualcosa di figo, non roba da scuola elementare. A pensarci bene, il livello della discussione politica a Trani è quello, difficile poter dire e dare di più.

Share this:

M5S TRANI

Siamo il Movimento 5 Stelle Trani, persone libere e lontane dai gruppi di potere, donne e uomini che hanno smesso di delegare e che lottano per difendere la Città in cui vivono. La nostra è una Rivoluzione Culturale che vuole portare tutti alla consapevolezza dei propri diritti e dei propri doveri, ad una approfondita conoscenza della realtà e all'elaborazione di soluzioni che mirino al bene comune e all'interesse di tutti.

0 commenti