Sabina Guzzanti a Trani per "La Trattativa"



C’erano voluti quattro anni di riprese e recupero di documenti filmati, tra furti del materiale girato e rifiuti di contributi pubblici, ma alla fine Sabina Guzzanti l’aveva spuntata, ed il suo film-verità sul patto stato-mafia era finalmente uscito nelle sale.
Non in tutte, però. Non ovunque. Non con il supporto della critica cinematografica, né tanto meno delle istituzioni. E nel silenzio più assordante di gran parte dei media.

E così, a novembre 2014 è cominciata un’altra battaglia: riportare ‘La Trattativa’ nelle sale.

Questa volta la coraggiosa Sabina ha trovato al suo fianco anche il Movimento 5 Stelle, pronto a sostenere a gran voce la causa e ad organizzare, mediante i propri attivisti, proiezioni in tutta Italia.

La prima, tenutasi proprio in Parlamento, vide come invitati eccellenti Giorgio Napolitano, Luciano Violante e Nicola Mancino. Ovviamente le loro sedie rimasero vuote…

L’Associazione Grilli di Trani ha organizzato e promosso la proiezione del film ‘La Trattativa’ presso il Cinema Impero venerdì 23 gennaio (ingresso ore 20, posto unico € 6,50), invitando per l’occasione la regista Sabina Guzzanti ad un dibattito che coinvolgerà il pubblico in sala, con Massimo Pillera, blogger de Il Fatto Quotidiano, a fare da moderatore.
Tante saranno le domande da porle e tante le opinioni da condividere.
Intanto questa pellicola e la sua ostinata Autrice, una conferma ce la offrono già: le trattative condotte alle spalle dei cittadini prima o poi vengono alla luce, soprattutto nelle nostre città...


Share this:

M5S TRANI

Siamo il Movimento 5 Stelle Trani, persone libere e lontane dai gruppi di potere, donne e uomini che hanno smesso di delegare e che lottano per difendere la Città in cui vivono. La nostra è una Rivoluzione Culturale che vuole portare tutti alla consapevolezza dei propri diritti e dei propri doveri, ad una approfondita conoscenza della realtà e all'elaborazione di soluzioni che mirino al bene comune e all'interesse di tutti.

0 commenti