Tutto esaurito per La Trattativa ed il dibattito con Sabina Guzzanti - Le foto


Tanti purtroppo hanno dovuto rinunciare per il sold out del Cinema Impero, ed anche a loro, oltre che ai 494 spettatori, va il nostro ringraziamento per aver colto con entusiasmo il nostro invito ad informarsi ed a scuotere le proprie coscienze.
La Trattativa, il film che affronta con scrupolosa analisi dei fatti il tema del patto tra lo Stato e la Mafia, ed il dibattito con la sua coraggiosa regista, hanno destato l'interesse della Città e risvegliato la voglia di trattare questioni fondamentali della storia del Paese.
Ma non è solo al passato che volgevamo il nostro sguardo mentre scorrevano le immagini...
Il vergognoso presente si mescolava ai fotogrammi di Sabina Guzzanti, il preoccupante futuro alle musiche di Nicola Piovani.
Ed il dibattito con Sabina a fine proiezione, sapientemente moderato da Massimo Pillera, tra opinioni e confronti, tra rabbia e sdegno, lasciava ancora mille domande.
La più scomoda, secondo noi, è questa: perché per tanti anni siamo rimasti a guardare?
Ecco allora, che passato, presente e futuro si ripresentano con una nuova occasione.
Quella di non ripetere lo stesso errore.
L'occasione di reagire.
Di non restare a guardare.
Coraggio, usciamo a riveder le stelle!

P.S. Nella stessa serata abbiamo anche avuto il privilegio di conoscere l'opinione della Signora Riina in merito all'imminente elezione del prossimo Presidente della Repubblica.
Alla Signora Riina piace tanto, ma proprio tanto, Giuliano Amato.
Renzie, vedi di accontentarla.









Share this:

M5S TRANI

Siamo il Movimento 5 Stelle Trani, persone libere e lontane dai gruppi di potere, donne e uomini che hanno smesso di delegare e che lottano per difendere la Città in cui vivono. La nostra è una Rivoluzione Culturale che vuole portare tutti alla consapevolezza dei propri diritti e dei propri doveri, ad una approfondita conoscenza della realtà e all'elaborazione di soluzioni che mirino al bene comune e all'interesse di tutti.

0 commenti