I VERI GRANDI PROTAGONISTI DELLA POLITICA – Siam mica qui a …


L’episodio più divertente è stato vedere una vecchia conoscenza della discutibile amministrazione di qualche anno fa rifiutare una limonata (perché si sa, il MoVimento 5 stelle nasce dalle ceneri dei Borgia, non si sa mai…) e invitare la sua signora ad allontanarsi, col suo stile inconfondibile. Dialetto stretto. Lo usava anche quando occupava la poltrona consiliare. Poi, per fortuna, si sono evoluti, o almeno si sono messi d’accordo su che lingua usare nel palazzo. Dicono che si usi l’italiano, meglio così. Ma la novità è che stavolta il protagonista, in piazza, non è stato lui. A dirla tutta, non c’era nessuno come lui, evvivaddio. 
Buon segno, questo, che la politica di qualità allontana i parassiti, che (come tutti i  parassiti che si rispettino) amano gli ambienti sporchi e vivono succhiando le risorse di chi li ospita. Buon segno, questo che la politica, ora, comincia a farla la gente comune. Come? – vi chiederete. È  stato sufficiente venire in piazza e informarsi su cosa fosse e come funzionasse l’articolo 138, è stato sufficiente sottoscrivere la petizione per non farlo modificare, è stato sufficiente ascoltare il cittadino Giuseppe d’Ambrosio che spiegava ciò che non ci era chiaro o ci raccontasse ciò che non sapevamo (troppe cose ancora, che ci vengono nascoste). È stato sufficiente essere presenti: il MoVimento, il deputato, la petizione sono formidabili strumenti. I veri grandi protagonisti della politica - i 150 firmatari insieme ad un altro centinaio venuti ad assistere - hanno ascoltato, chiesto, sollevato dubbi e perplessità, ottenuto risposte e avanzato proposte. Perché ci hanno anche rotto un bel po’ quelli con sederino attaccato alla poltrona, quelli che dicono che il modello del “vero politico” è d’alema o bersani. La gente in piazza domenica 8 settembre 2013, ha fatto una politica migliore. Siam mica qui a smacchiar…

Il Grillo di Trani


Share this:

M5S TRANI

Siamo il Movimento 5 Stelle Trani, persone libere e lontane dai gruppi di potere, donne e uomini che hanno smesso di delegare e che lottano per difendere la Città in cui vivono. La nostra è una Rivoluzione Culturale che vuole portare tutti alla consapevolezza dei propri diritti e dei propri doveri, ad una approfondita conoscenza della realtà e all'elaborazione di soluzioni che mirino al bene comune e all'interesse di tutti.

0 commenti